COLLANEvrosi / Lodovica Fusco

COLLANEvrosi

YOUR PRIVATE BY  /  9

A journal for the future born out of Spring 2020. 
Against the queer moment, an ode to meditative thoughts and intimate creativity.

COLLANEvrosi

6 anelli, nascono scolpiti sulla cera per poi diventare argento.
La placcatura d’oro gioca su un concetto di “apparenza” ed i fori dove dovrebbero essere incastonate le pietre o la riproduzione quasi infantile di queste saranno smaltati con colori sgargianti.
O almeno per ora li immagino così…

 

6 rings, carved on wax to then become silver.
The gold plating plays on a concept of “appearance” and the holes where the stones should be set or the almost childlike reproduction of these will be glazed with bright colors.
Or at least right now I imagine them like this…

COLLANEvrosi

 

 

 

Non è la prima volta che resto chiusa in casa per molto tempo…
Le case, come me ora, non sono le stesse.

Ho deciso in questi giorni, un po come tutti, di dedicarmi a progetti nuovi, a fare cose mai fatte, ad ascoltare il mio corpo e la mia mente. Ci sono dei giorni positivi, ed altri completamente sconvolgenti.

Quante donne si sono innamorate di un uomo prima che di se stesse? Quante non riescono ancora a farlo del tutto? Quante si amano almeno un giorno all’anno?

Poco prima di entrare tutti in questa bolla, un’amica mi ha detto: “Mi sono regalata un anello di fidanzamento, credo che ognuna se lo debba regalare!”

 

Una divertente auto dichiarazione d’amore!

 

Le relazioni sono tutte differenti, questa durerà l’intera vita!

 

Sono Lodo e sono una designer ed artigiana di gioiello contemporaneo e da 42 giorni (n.d.æ. ora libera) sono chiusa a casa come tutti voi…e come tutti in questi giorni a volte vaneggio… Questo è uno di quei momenti!

La creatività va e viene, come il mare che per fortuna riesco a vedere ogni giorno, seguendo il flusso delle emozioni. Sull’onda di questi pensieri ho preso la cera ed ho creato degli anelli. Sono irregolari, sono delle copie ironiche dei classici anelli di fidanzamento. Si, sono imperfetti ma non vuol dire siano sbagliati! E credo proprio stia nascendo un nuovo progetto.

it’s not an engagement ring!

 

collanevrosi.it